CHI SIAMO

Siamo un gruppo di appassionati di viaggi e della bellezza in tutte le sue espressioni e vogliamo condividerla. Emanuele Tours si occupa di Incoming in tutta la Sicilia ed è lieta di far conoscere il territorio Siciliano in tutte le sue sfaccettature. Dalla nostra sede sita a Capo D’Orlando (ME) in via Volta, 20 e attraverso la nostra rete, desideriamo condurre i nostri clienti-amici per avventure e viaggi che possano divertire, suscitare emozioni, far crescere ed evolvere, attraverso la natura, la bellezza, l’arte, la storia, la cultura di una terra magnifica.

Il nostro team

Tutti i nostri collaboratori, e noi di Emanuele Tours lavorando e percorrendo l’isola in lungo e largo, abbiamo imparato ad amare e conoscere il fascino di questa terra tra le più suggestive d’Italia. Le nostre guide autorizzate, i nostri accompagnatori, vi seguiranno per girare da un capo all’altro l’isola e vivere a contatto diretto con la cultura e gli stili di vita delle persone locali, pur con le contraddizioni, aiutando ad innamorarsi di questa terra, come merita.

Cosa offriamo

Oltre alla Sicilia delle eccellenze, merita di essere conosciuta anche quella meno famosa e ricchissima  di storia e bellezza. Il territorio, la natura e il clima che rende l’ambiente fruibile per tutto l’anno, così le persone, rendono i luoghi unici . La ricchezza della terra, il sole che rende ogni cosa limpida, il mare, le attività tradizionali, agricole e artigianali, la storia, la cultura, generano emozioni irripetibili, che meritano di essere condivise con coloro che vorranno venire a trovarci. Utilizziamo le linee di autobus dell’azienda di Autoservizi Emanuele Antonino, una realtà presente sul territorio da oltre 50 anni e con i suoi Pulmann G.T. e organizziamo anche Tours in tutta Italia. I nostri collaboratori con competenza e assistenza continua si spendono per viaggi organizzati, alloggi, trasferimenti, ristorazione e per risolvere le varie problematiche dei clienti, affinchè le loro vacanze possano svolgersi in assoluto relax.

Flag of Sicily
Bandiera della Sicilia

Motivazioni

Conoscere la Sicilia è importante perchè tanti popoli hanno avuto qui la culla della loro civiltà o uno sviluppo significativo. Greci, Romani, Bizantini, Arabi, Tedeschi, Francesi, Spagnoli, fino agli Asburgo e ai piemontesi. Tanti in Europa secondo noi, hanno qualcosa a che fare con la Sicilia. Tanto questi popoli hanno lasciato nella cultura siciliana, e nel modo di essere. Circa tredici dominazioni tra quelle orientali ed occidentali, non possono essere un caso. Chissà che dietro queste vicende non si celi un segreto. Nella trasparenza e nella luce mediterranea oltre alla bellezza si cela il mistero, che possiamo riassumere con una frase di un grande pensatore.

Il mistero più profondo si nasconde sempre nella luce meridiana, in ciò che è manifesto, non nell’oscurità.

F. Nietzsche